Condizioni di Vendita
Gentile Cliente,
La informiamo che la Società Utopha Group (di seguito identificata col termine "Venditore"), con sede in Via Via G.B. Morgagni, 14/A CAP 47864, Pennabili (RN), Italia, Partita Iva 02200270417, Codice Fiscale 02200270417, n° iscrizione al Registro delle Imprese , n° telefono 0541929907, indirizzo di posta elettronica info@utopha.it è proprietaria del Sito internet https://www.utopha.it/ (di seguito identificato col termine "Sito"), che è la divisione di commercio elettronico del Venditore stesso ed è a tutti gli effetti il fornitore dei beni venduti tramite il sito.
La invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita (di seguito identificate come "Condizioni Generali") sotto riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a Sua scelta.
Art. 1 - Ambito di applicazione delle Condizioni Generali
- Le presenti Condizioni Generali regolano unicamente il rapporto contrattuale tra il grossista ed l’operatore sanitario con riferimento alla disciplina di cui al D. Lgs. n. 219 del 2006 (di seguito identificato come "Codice del Consumo") e precisamente alla disciplina della vendita di medicinali a soggetti autorizzati.
- Il Codice del Consumo aggiornato è consultabile collegandosi al sito https://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/06219dl.htm
- Nelle presenti Condizioni Generali con il termine "Consumatore" si intende l’operatore sanitario verificato, che richiede l'acquisto di uno o più prodotti, utilizzando lo strumento del contratto a distanza.
Art. 2 - Condizioni Generali
- Le Condizioni Generali applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle pubblicate sul Sito al momento dell'ordine stesso; tali Condizioni Generali dovranno essere stampate e/o salvate su altro supporto duraturo a cura del Cliente.
- Il Venditore si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni Generali senza preavviso alcuno; le modifiche avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente alla pubblicazione di tali variazioni.
- Pre-Registrazione al Sito e Registrazione on-line: Copia delle Condizioni Generali valide all'atto dell'ordine saranno sempre disponibili sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita” e comunque saranno comunicate al Cliente mediante file allegato al messaggio di posta elettronica di conferma ordine che il Venditore invierà al Consumatore; tale file conterrà le Condizioni Generali valide al momento della conclusione dell'ordine.
- La lingua usata per concludere il contratto tra il Venditore ed il Cliente è esclusivamente quella italiana, nessuna altra lingua è ammessa nell'ambito del rapporto commerciale tra le Parti (così identificando di seguito il Venditore ed Consumatore assieme).
- La vendita dei prodotti é consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano.
- Per poter effettuare un acquisto è necessario essere essere stati dichiarati idonei all’acquisto dei prodotti trattati ai sensi del D. Lgs. n. 219 del 2006.
- Il Cliente si obbliga a rilasciare/somministrare ai pazienti del territorio i Prodotti direttamente nel proprio centro e sotto supervisione medica.
Art. 3 - Conclusione del contratto e accettazioni delle Condizioni Generali
- Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Venditore, così come previsto all'art. 9 delle presenti Condizioni Generali.
- Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.
- Non è possibile altra forma di conclusione del contratto diversa da quella sopra descritta.
Art. 4 – Registrazione, accesso al Sito e aggiornamento dei dati del Consumatore
Pre-Registrazione al Sito
- 1. Il Consumatore, registrandosi al Sito, comunica al Venditore i seguenti dati:
- dati di accesso al Sito
- indirizzo di posta elettronica (che sarà anche il Nome Utente del Consumatore per accedere al Sito);
- dati di fatturazione
- Ragione Sociale / Nome e Cognome per medici professionisti;
- Partita IVA / Codice Fiscale per medici professionisti;
- Sede Legale: Indirizzo – Località – Provincia – CAP;
- Numero telefono;
- Codice univoco SDI
- Codice Sito Logistico per tracciabilità Farmaco
- dati di consegna (dati eventuali, da inserire solo nel caso in cui differiscano dai dati di fatturazione)
- Ragione Sociale / Nome e Cognome per medici professionisti;
- Indirizzo – Località – Provincia – CAP;
- Numero telefono e indirizzo di posta elettronica.
- Durante la registrazione, il Sito proporrà al cliente il modulo con l'informativa relativa al trattamento dei propri dati personali (privacy) recante anche la possibilità di acconsentire a tale trattamento; il Cliente per acconsentire al trattamento dovrà confermare la pagina.
- Il Venditore, ricevuto il consenso di cui al punto precedente, abiliterà la possibilità di accedere alla piattaforma e inviare ordini nell'accesso del Cliente al Sito.
- Il Cliente è responsabile per la completezza e l'esattezza dei dati inseriti nel corso della registrazione; tali dati dovranno essere aggiornati da parte del medesimo Consumatore ogni volta che essi subiscono variazioni, in tutto o in parte, anche provvisoriamente.
- Il Venditore identifica il Cliente unicamente tramite i dati inseriti dallo stesso in fase di registrazione, od aggiornamento dei dati stessi, sicché ogni accesso al Sito, ordine o richiesta, comunicazione inviata o ricevuta e, del pari, ogni accesso agli ordini evasi in precedenza, si ritiene effettuata dal Cliente medesimo.
- Il Cliente è tenuto a conservare accuratamente e a non rivelare a nessuno, specialmente a terzi, le procedure di autorizzazione per l'accesso al Sito tramite il proprio Nome Utente e password, nonché a cambiare, con una frequenza di almeno tre mesi, la propria password di accesso ai dati relativi agli acquisti effettuati.
- Ove il Cliente, a seguito di smarrimento o sottrazione ovvero per un qualunque altro ragionevole motivo abbia motivo di supporre o temere che una qualunque persona non autorizzata possa utilizzare illegittimamente o senza autorizzazione le proprie credenziali di accesso al Sito, è tenuto a darne immediata comunicazione al Venditore la quale provvederà a bloccare l'accesso e generare una nuova password. Nel caso di furto, sottrazione, timore di utilizzo illegittimo in genere e/o smarrimento di carta di credito o altra forma di moneta elettronica consentita dal Venditore per i pagamenti, il Cliente è tenuto a presentare denunzia all'Autorità competente fornendo copia della denuncia al Venditore, anche al fine di collaborare per l'individuazione del colpevole.
Art. 5 - Prodotti
- Il Venditore assicura che tutti i Prodotti presenti sul sito, saranno consegnati integri nel loro imballaggio ed in perfetto stato di conservazione. Il Venditore garantisce altresì che i Prodotti menzionati sono perfettamente corrispondenti alle normative nazionali ed europee che regolano la immissione in commercio dei Prodotti Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell'inoltro dell'ordine e per cui è autorizzato alla commercializzazione.
- Il cliente si impegna ad acquistare e rilasciare/somministrare i prodotti a proprio nome e rischio, praticando ai pazienti le condizioni e i trattamenti previsti dalle vigenti disposizioni di legge.
- Le informazioni tecniche dei prodotti inserite nel Sito riportano fedelmente le informazioni della bancadati ufficiale farmadati. Il Venditore, pertanto, declina ogni responsabilità circa eventuali inesattezze che possano essere presenti nella stessa e invita il cliente, in quanto operatore sanitario accreditato, a fare le dovute verifiche.
- L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni e prodotti accessori presenti in figura, anche alla luce di possibili modifiche di confezionamento operate dal produttore dei prodotti; tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
- La Concessionaria si impegna a rilasciare/somministrare i Prodotti nella piena osservanza delle disposizioni vigenti, delle regole deontologiche del settore medico e farmaceutico. Si impegna altresi adottare tutte le necessarie misure atte ad assicurare la perfetta conservazione dei Prodotti e che possano rappresentare in qualsiasi modo un pericolo per la sicurezza ed efficacia dei prodotti stessi. In caso di effetti avversi si impegna di assolvere a tutti gli obblighi deontologici in linea generale e nel rispetto delle specifiche norme della farmacovigilanza.
Art. 6 – Garanzia
Tutti i prodotti commercializzati dal Venditore sono trattati nel rispetto dpr 219/2006 e del GDP 2013
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:52013XC1123(01)&from=SV
Il Venditore garantisce che i prodotti vengono venduti esenti da difetti e dichiara la sua adempienza nello specifico a:
- Gestione della Qualita
- Formazione del Personale
- Locali e Attrezzature
- Operazioni
- Autoispezioni
- Trasporto
Art. 7 - Prezzi
- Tutti i prezzi di prodotti pubblicati sul Sito sono da intendersi prezzi di cessione, quindi, comprensivi di IVA.
- Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi e l’elenco prodotti in ogni momento, a seconda delle variazioni di mercato, licenza o suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso; le modifiche dei prezzi saranno valide dal momento della pubblicazione sul Sito e solo per gli ordini inviati successivamente alla pubblicazione delle variazioni.
- I prezzi, come indicato affianco ad ogni prodotto commercializzato sul Sito, sono intesi ove non diversamente indicato per confezione relativa al codice minsan o EAN.
- Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ma viene calcolato in base a quanto previsto all'art. 12 delle presenti Condizioni Generali.
Art. 8 - Invio degli ordini
Pre-Registrazione al Sito
- Durante la registrazione il Cliente fornirà al Venditore le autorizzazioni di commercializzazione/professionali per acquistare rilasciare/somministrare farmaci per uso umano e il modulo con l'informativa relativa al trattamento dei propri dati personali (privacy) recante anche la possibilità di acconsentire a tale trattamento; Al termine della registrazione Il sito gli fornirà le stesse informazioni del venditore. Il Cliente per acconsentire al trattamento dovrà stampare e sottoscrivere tale modulo e inviarlo tramite PEC o corriere.
- Il Venditore, verificate le credenziali, autorizzazioni e ricevuto il consenso di cui al punto precedente, abiliterà nell'accesso al Sito del Cliente la possibilità di inviare ordini.
- Dal momento in cui è stato abilitata la possibilità di inviare gli ordini, il Cliente dopo aver avuto accesso al Sito, sceglierà i prodotti che vuole acquistare; tale scelta comporterà l'inserimento dei prodotti selezionati in un carrello virtuale. Inoltre il Cliente selezionerà la modalità di pagamento e di consegna dei prodotti.
- Il Cliente, terminata la scelta dei prodotti, potrà visualizzare i prodotti inseriti nel proprio carrello virtuale e successivamente confermare l'ordine con contestuale e conseguente invio dello stesso al Venditore, cliccando sul pulsante virtuale denominato "invia ordine".
- Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni Generali.
Art. 9 - Accettazione degli ordini
- L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il Venditore unicamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione al Consumatore di messaggi di errore da parte del Sito. Una situazione contabile pendente darà al Venditore di annullare l’ordine con effetto immediato e senza sanzioni.
- Il Venditore non inserirà nel carrello virtuale del Cliente prodotti non espressamente ordinati dal Consumatore stesso.
- Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore ad € 250,00 , al netto delle spese di consegna. Per gli altri ordini il Venditore si riserva il diritto di recedere.
- L’ordine verrà accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, solo dopo che il prezzo pattuito e le spese di consegna sono stati ricevuti dal Venditore. L’ordine verrà altresì accettato, con conseguente conclusione del contratto di compravendita, al momento della scelta del pagamento tramite contrassegno, carta di credito, bonifico o RIBA. Per le metodologie in dilazione di credito sarà necessaria l’approvazione amministrativa.
- Il Venditore confermerà la corretta ricezione ed accettazione dell’ordine inviando al Cliente un messaggio di posta elettronica all'indirizzo comunicato nell’anagrafica Cliente. Il Venditore invierà tale messaggio al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine. Il messaggio riporterà i seguenti dati:
- data e ora di ricezione dell'ordine;
- numero ordine;
- prodotti ordinati;
- ammontare totale dell’ordine;
- ammontare delle spese di consegna;
- copia delle Condizioni Generali (come file allegato al messaggio).
- Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei dati contenuti nel messaggio di posta elettronica di cui al comma precedente e provvederà a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.
- L’accettazione dell’ordine è sempre subordinata alla disponibilità presso il Venditore dei prodotti richiesti. Salvo dove espressamente indicato, tutti i prodotti presenti nel catalogo sono disponibili presso il Venditore o reperibili dal Venditore in massimo 48 ore; tuttavia il Venditore non può garantire la certezza di assegnazione dei prodotti ordinati, procederà con accredito parziale o totale dell’ordine
- Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine qualora il Cliente non rispetti quanto espressamente previsto dall’art. 13 delle presenti Condizioni di Vendita in relazione alle varie modalità di pagamento.
- In caso di mancata accettazione dell’ordine per indisponibilità dei prodotti, l’ordine non sarà evaso e il Venditore, al massimo entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato ricevuto l’ordine, invierà un messaggio di posta elettronica al Cliente per informalo della mancata accettazione dell’ordine e del conseguente annullamento e riaccredito dell’importo relativo alla merce non evasa, comprensivo di spese di spedizione ove non ne venisse effettuata alcuna.
- Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine e degli ordini pregressi, accedendo all’area del Sito denominata “Stato ordini”, dopo essersi registrato al Sito; gli ordini resteranno visualizzabili sul Sito al massimo fino ai 12 (dodici) mesi successivi alla loro evasione.
Art. 10 - Modalità di consegna dei prodotti ordinati
- Il Cliente può farsi consegnare i prodotti ordinati presso un indirizzo preciso indicato dal Consumatore stesso, in base alle specifiche di seguito riportate.
Consegna presso indirizzo indicato dal Consumatore
- Il Venditore effettua le consegne, tramite corriere, solo sul territorio dello Stato italiano e della Repubblica di San Marino.
- All'interno del pacco contenete i prodotti ordinati, il Venditore inserirà documento di trasporto relativo all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
- Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Cliente è tenuto a controllare che:
- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in documento di trasporto;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato od alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 (otto) giorni mediante l’invio di mezzo raccomandata A.R o PEC al corriere il cui indirizzo è riportato nel documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso il Venditore, mediante l’utilizzo della funzione di segnalazione problemi nella scheda dell’ordine.
- Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche dei colli consegnati, fatto salvo quanto previsto all’art. 14 (Diritto di Recesso).
- Pur in presenza di imballo integro, il Cliente dovrà verificare la merce entro 8 (otto) giorni dal giorno successivo a quello di ricevimento; eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. o PEC al corriere il cui indirizzo è riportato sul documento accompagnatorio.
il Venditore si impegna a tenere accurata documentazione per ogni destinatario dei lotti di Prodotti consegnati nonché a provvedere alla formazione di documenti di accompagnamento a norma delle vigenti disposizioni, garantendo il mantenimento di una completa documentazione della distribuzione di ogni lotto dei Prodotti, così da assicurare in qualsiasi momento l’esatta individuazione della destinazione finale dei Prodotti in modo da garantire una pronta azione di richiamo dal mercato in caso di necessità, come richiesto dalle vigenti norme in materia.
Art. 11 - Tempi di consegna dei prodotti ordinati
Tempi di consegna presso indirizzo indicato dal Consumatore
- I tempi per la consegna presso uno specifico indirizzo dei prodotti ordinati di seguito elencati, sono puramente indicativi; la seguente tempistica potrà subire variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
- La consegna standard dei prodotti, salvo diverso accordo scritto fra le Parti, avverrà in base a quanto di seguito riportato:
- ordini ricevuti entro le ore 09.00, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il giorno successivo;
- ordini ricevuti successivamente alle ore 09.00, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine;
- ordini ricevuti nelle giornate di sabato o domenica od in giorni festivi, verranno consegnati al trasportatore entro il secondo giorno feriale (escluso il sabato) successivo al giorno di ricezione dell’ordine.
- I tempi di consegna indicativi, espressi in numero di giorni feriali, sono i seguenti: 3 (tre) giorni feriali.
- In ogni caso, i tempi di consegna non possono essere superiori a 20 (venti) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di invio dell'ordine.
- L’inizio della procedura di consegna avverrà solo successivamente alla conclusione del contratto, come meglio specificato all’art. 9.5.
Art. 12 - Spese di consegna dei prodotti ordinati
- Le spese di consegna, per ordini inferiori a 500 euro, sono a carico del Cliente e sono evidenziate al Consumatore sul Sito prima della richiesta di invio dell'ordine; il Cliente inviando l'ordine accetta l'ammontare delle spese di consegna evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.
- Qualora un prodotto non preveda costi di consegna, la gratuità della consegna é segnalata sulla scheda prodotto.
Art. 13 - Modalità di Pagamento
- Il pagamento dei prodotti può avvenire attraverso diverse modalità di seguito indicate.
Carta di Credito
- Il pagamento con carta di credito avverrà contestualmente all'invio dell'ordine da parte del Consumatore.
- Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti di pagamento elettronico NEXI
- In caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore richiederà immediatamente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
- Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata; in mancanza della documentazione richiesta, il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
- Il Venditore, in nessun momento della procedura di acquisto, è in grado di conoscere le informazioni relative alla Carta di Credito del Consumatore, in quanto tali informazioni vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione tramite una connessione protetta che permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati; pertanto in nessun caso il Venditore può essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento o indebito di Carte di Credito da parte di terzi.
Bonifico Bancario Anticipato
- In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato per conto del Consumatore, fino al ricevimento dell'avvenuto bonifico.
- Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 5 (cinque) giorni dalla data dell'ordine, trascorsi 8 (otto) giorni dalla da dell'ordine senza che il Bonifico Bancario sia arrivato al Venditore, l'ordine sarà annullato.
- Le coordinate bancarie per poter effettuare il Bonifico sono le seguenti:
- BPER BANCA SPA – FILIALE DI RIMINI Via Gambalunga
- IBAN : IT 84 K 05387 24201 000002632204
- BIC : BPMOIT22XXX
- In caso di mancata accettazione dell'ordine, il Venditore rimborserà immediatamente l'importo versato dal Consumatore chiedendo precedentemente al Consumatore le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico Bancario.
Contrassegno
- Se richiesto al momento dell’ordine il pagamento mediante contrassegno lo stesso avverrà in contanti contestualmente alla consegna dell'ordine da parte del corriere.
- In ottemperanza con la normativa sull’antiriciclaggio si accettano contrassegni fino all’importo di euro 1999,00 (millenovecentonovantanove/00)
- Il corriere ha istruzione di passare 3 volte in giorni lavorativi consecutivi. Se non troverà il Cliente o la merce non verrà ritirata le spese del contrassegno e del trasporto verranno addebitate all’ordine successivo
Bonifico a scadenza
- Il bonifico bancario a scadenza viene concesso dopo approvazione amministrativa, e può essere revocato per ragioni di insolvenza, mercato o altro. Ogni cambiamento nelle condizioni sarà sempre da intendere dall’ordine successivo alla comunicazione da parte del Venditore
- dovrà essere effettuato nelle tempistiche accordate con l’amministrazione e indicate in fattura
- Le coordinate bancarie per poter effettuare il Bonifico sono le seguenti:
- BPER BANCA SPA – FILIALE DI RIMINI Via Gambalunga
- IBAN : IT 84 K 05387 24201 000002632204
- BIC : BPMOIT22XXX
RI.BA
- Il pagamento mediante ricevuta bancaria, viene concesso dopo approvazione amministrativa, e può essere revocato per ragioni di insolvenza, mercato o altro. Ogni cambiamento nelle condizioni sarà sempre da intendere dall’ordine successivo alla comunicazione da parte del Venditore
- dovrà essere effettuato nelle tempistiche concordate con l’amministrazione e indicate in fattura.
Per nessunai ragione il pagamento potrà mai essere effettuato oltre i 90 giorni dal ricevimento della merce. Il cliente, al momento dell’ordine, si impegna affinchè questa clausola venga rispettata
Art.14 Recesso Ordine e Resi
Il sito Utopha Clinical è una piattaforma in cui avvengono transazioni tra Utopha Group e altri operatori sanitari. Il cliente ha diritto di recesso dall’ordine, per esempio in caso di errore, se lo comunica via emai prima che lo stesso venga evaso. Una volta partita la merce il Cliente ha comunque diritto di richiedere una sostituzione e o un rimborso, entro 7 giorni dal ricevimento della stessa, ma solo in cui sia in grado di garantire che il prodotto dopo la consegna sia stato conservato in ottemperanza delle normative europee sul farmaco GDP 2013, e quindi pronto a dichiararlo per iscritto. Dovrà quindi richiedere il reso merce allegandone documento di trasporto con lotti del prodotto e la dichiarazione di conformità, all’indirizzo di posta elettronica: clinical@utopha.it . Solo mediante tale procedura il reso sarà autorizzato e i documenti contabili di riaccredito emessi. A seguiti della ricezione del reso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, compresi i costi di consegna qualora il reso sia motivato dalle ragioni di cui sopra. Si precisa che in caso vengano resi prodotti palesemente difformi o non atti a venire rimessi in commercio gli stessi saranno messi nei prodotti in attesa di smaltimento e nessun rimborso verrà effettuato. Il cliente è responsabile del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni o che ne compromette la confezione e la vendibilità secondo gli standard qualitativi del farmaco. Si precisa che in caso il reso non sia motivato da difformità nel prodotto consegnato o errori commessi dal Venditore le spese di trasporto saranno a carico del Cliente che lo richiede. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da usato da Cliente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti;
Art. 15 - Privacy
- Il Venditore tratterà i dati personali del Consumatore nel rispetto della normativa vigente e di quanto precisato nell’apposita Informativa pubblicata sul sito e consultabile cliccando qui Informativa Privacy.
- Pre-Registrazione al Sito. Il Consumatore potrà rilasciare il consenso al trattamento dei propri dati personali, sottoscrivendo modulo di informativa e consenso fornito dal Sito al termine della registrazione e recapitandolo al Venditore od inviandoglielo tramite fax.
Art. 16 - Controversie, foro competente e legge applicabile
- Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e dovranno essere interpretate ai sensi di tale legge.
- Qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà inderogabilmente devoluta al foro di Rimini
Art. 17 - Varie
- Attraverso il presente strumento negoziale non è possibile richiedere ordini per fornitura di prodotti in via continuata o periodica; in tale ipotesi, il Consumatore dovrà rivolgersi al Venditore per la conclusione di un contratto specifico che abbia le caratteristiche della fornitura di prodotti in via continuata o periodica.
- Il Consumatore potrà inviare reclami al Venditore mediante l'invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo clinical@utopha.it , ovvero mediante l'invio di una comunicazione scritta alla sede del Venditore e quindi all'indirizzo riportato in capo alle presenti condizioni di vendita.
- Il Venditore non aderisce ad alcun specifico "Codice di Condotta".